IL PROGETTO “SISTEMI DI COMPUTER VISION PER LA SICUREZZA STRUTTURALE E LA PROTEZIONE CIVILE” PER LA NOTTE DEI RICERCATORI A PADOVA

Il dipartimento DICEA dell’Università di Padova, organismo di ricerca partner del progetto “Sistemi di Computer Vision per La Sicurezza Strutturale e la Protezione Civile”,  ha partecipato alla Notte dei ricercatori, tenutasi a Padova il 28/09/2018.

In questa occasione, il dipartimento DICEA ha presentato il progetto ai cittadini partecipanti all’evento, illustrando il sistema di monitoraggio sviluppato e le attività svolte per la realizzazione del sistema, con dimostrazione e simulazioni.

La Notte dei Ricercatori rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

Il progetto “Sistemi di Computer Vision per La Sicurezza Strutturale e la Protezione Civile” è finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del POR FESR 2014-2020, Azione 1.1.4, 3.3.1 – bando aggregazioni”, con un contributo pari a €140.205,00

dav

dav