Seconda campagna di monitoraggio POR INMOSTRA

Seconda campagna di monitoraggio POR INMOSTRA

Proseguono in questi giorni le attività di monitoraggio del sito in Frana Fantoni nell’ambito del progetto POR INMOSTRA.

EPC ha eseguito una serie di rilievi da terra con laser scanner e aerei con drone (UAV) per fotogrammetria.

La campagna di monitoraggio rientra tra le attività previste nel secondo periodo di progetto e permetterà ai partner di osservare il comportamento del versante e l’efficacia del sistema di rinforzi installato in precedenza.

Il progetto POR INMOSTRA “INgegnerizzazione di sensori in Fibra Ottica per il Monitoraggio dei rinforzi STrutturali su versAnti instabili” vede EPC capofila e coinvolge nel partenariato il CNR IRPI (Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica), l’Università degli studi di Padova (Dipartimento di ingegneria civile, edile ed ambientale), M3E Mathematical Methods and Models for Engineering (spin-off dell’Università di Padova) e SIRIVE (produzione delle barre autoperforanti e di altri prodotti innovativi per l’ingegneria geotecnica).

Rilievo maggio 2021 (1) Rilievo maggio 2021 (2) Rilievo maggio 2021 (3) Rilievo maggio 2021 (4) Rilievo maggio 2021 (5) Rilievo maggio 2021 (6)