Telerilevamento

Dalla realtà al modello digitale.

EPC fornisce un service completo che va dalla progettazione del rilievo all’acquisizione, elaborazione e restituzione dei dati laser scanner terrestri, fotogrammetrici e LiDAR, nei diversi settori di applicazione.

Cosa offriamo

EPC si è specializzata nell’utilizzo delle tecnologie moderne di rilievo topografico e di elaborazione dei dati raccolti.
Il parco strumenti in nostro possesso ci permette di svolgere in piena autonomia rilievi di oggetti e superfici sia di dimensioni ridotte (particolari architettonici, fabbricati, manufatti) che di intere porzioni di territorio (alvei fluviali, cave, discariche, versanti).

A seconda del contesto e dell’obiettivo del lavoro (dimensioni, grado di dettaglio, precisione richiesta) EPC mette in campo mirate strategie di rilievo, operando efficacemente con uno o più strumenti.

EPC nel corso degli ultimi anni, si è specializzata nel rilievo topografico mediante l’utilizzo di laser scanner terrestri, LiDAR e tecniche di fotogrammetria terrestre e aerea.
La possibilità di compiere un rilievo operando dall’alto permette di superare agevolmente ostacoli fisici abbattendo drasticamente i tempi di lavoro e affrontando i più differenti contesti ambientali. Attualmente EPC dispone di uno dei migliori mezzi presenti sul mercato ed è riconosciuta tra gli operatori ENAC per operare in scenari non critici.